fbpx

WWW.BORGONUOVO.IT: LA COMUNITÀ PER USCIRE DALLE DIFFICOLTÀ

Il senso di comunità per uscire dalle difficoltà. In questo momento di chiusura parziale o totale delle attività commerciali, l’associazione culturale di quartiere “Borgo Nuovo” di Torino ha messo in piedi un progetto di rinascita e valorizzazione di un territorio da sempre caratterizzato per il fermento culturale e commerciale della città, quello centralissimo compreso tra Piazza Vittorio Veneto, Corso Vittorio Emanuele II e il Valentino.

È quindi nato il portale borgonuovotorino.it, in cui oltre 50 realtà commerciali del borgo hanno messo a disposizione dei visitatori la possibilità di acquistare singoli coupon o carnet con sconti e offerte speciali, utilizzabili in tutte le attività aderenti al progetto.

L’obiettivo principale è quello di reagire alla congiuntura negativa e alle ristrettezze fisiche ed economiche facendo fronte comune, sostenendosi a vicenda e promuovendo la qualità del commercio locale e delle attività di quartiere. Un’iniziativa che si inserisce perfettamente nel solco creato dalla recente campagna regionale “Acquisto locale, una scelta che vale”: le imminenti festività sono certamente un ottimo motivo per cominciare a testare la bontà dell’iniziativa, un’alternativa locale e solidale allo shopping online delle grandi catene internazionali.

Ma il progetto Borgo Nuovo è qualcosa di più di una mera distribuzione di coupon: la mission è quella di trasformare il quartiere in un vitale e armonico punto attrattivo sia per il cittadino sia per il turista, promuovendo eventi e iniziative culturali attraverso il neonato portale come ad esempio la spettacolare illuminazione natalizia a LED effetto neve in Piazza Maria Teresa.

Leggi l’articolo su:

In Piemonte In Torino

Menu